Covid a Palermo, cambiano gli orari per i tamponi drive-in alla Fiera del Mediterraneo
Cambiano gli orari dei tamponi drive-in alla Fiera del Mediterraneo di Palermo. I test, infatti, non saranno più eseguiti dalle ore 8 alle 18 ma dalle 9 alle 15.
Intanto, in Fiera procede la vaccinazione anche della fascia d’età 16-39, iniziata giorno 3 giugno. Sono già oltre diecimila i prenotati per il vaccino tra il 3 e il 19 giugno. Sulla piattaforma dell’hub le prenotazioni sono state scaglionate e circoscritte a blocchi di alcune centinaia al giorno per distribuire meglio gli afflussi, motivo per il quale può accadere di non riuscire a prenotare. Nel primo giorno sono stati circa 500 i vaccinati over 16 – under 40 all’hub provinciale.
Marco Luparello e Martina Mazzola, 16 e 17 anni, sono stati tra i più giovani palermitani venuti giorno 3 giugno alla Fiera del Mediterraneo a vaccinarsi contro il Coronavirus. “Aspettavo da tempo di vaccinarmi per togliermi il pensiero del Covid – ha detto Marco – . Spero che con il vaccino le cose possano finalmente cambiare”. Martina non ha sentito quasi nulla, eppure, dice, “è stato un bel momento, un’esperienza bellissima. Tutto molto semplice e breve ma molto emozionante: sento di aver fatto un passo in più verso la normalità”.
PALERMO, VIETATI I FUNERALI PER EMANUELE BURGIO