Covid a Palermo, Costa: “Interventi del 118 dimezzati, vaccineremo tutti con serenità”

Interventi del 118 in diminuzione e prospettive confortanti per la campagna vaccinale. A sottolineare i due punti è Renato Costa, commissario straordinario per l’emergenza Covid a Palermo, durante il proprio intervento al seminario “Gestione della pandemia e campagna vaccinale contro il Covid-19” (promosso dalla Cgil).

Costa fa il punto sull’emergenza in Sicilia e afferma che l’Isola (e Palermo nello specifico) potrebbe aver superato la fase critica relativa all’ultima ondata: “La prima volta è andata abbastanza bene per la Sicilia, nella seconda parte non è stato così. La gente a un cento punto interpreta i miglioramenti come un falso liberi tutti e sotto il periodo delle feste di Natale abbiamo assistito a una recrudescenza dell’epidemia. Adesso sembra che la situazione stia andando un po’ meglio. Il nostro 118 ha ridotto alla metà gli interventi”.

E sui vaccini sottolinea la bontà del lavoro svolto in qui: “Abbiamo vaccinato un grosso numero di persone e assolutamente nei target assegnati”. Se c’è stata qualche discrepanza, questa sarebbe da imputare secondo Costa “a singole persone” ma senza inficiare la campagna vaccinale nel complesso. “Vaccineremo tutti e, secondo me, con assoluta facilità e tranquillità, senza nessun problema”, ha aggiunto.

DROGA: ASSE TRA NAPOLI E PALERMO: 5 MISURE CAUTELARI

PALERMO, SCOPERTI DUE “FURBETTI” DEI RISTORI

ZONA ARANCIONE: COSA SI PUO’ FARE E COSA NO

BANDO OCM VINO IN SICILIA: PUBBLICATA LA GRADUATORIA

 

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI