Covid a Palermo, gli ospedali sono al limite ma scende la curva dei contagi

La curva dei contagi è in lenta discesa a Palermo e provincia. Gli ospedali sono al limite ma il continuo turnover garantisce una certa disponibilità di posti letto. Tutti i Pronto Soccorso della città fanno segnare un tasso di occupazione attorno al 100% ma la situazione sembra sotto controllo rispetto a un mese fa.

Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 9.023, il 28,8% in meno rispetto alla settimana precedente, quando si era registrato il valore più elevato dall’inizio della pandemia. I tamponi positivi sono pari al 23,1% delle persone testate, in sensibile diminuzione rispetto al 29,9% della settimana precedente.

I ricoverati sono 1.658, di cui 227 in terapia intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono aumentati di 28 unità (di cui +19 in terapia intensiva). Nella settimana appena conclusa si sono registrati 121 nuovi ingressi in terapia intensiva (in aumento dell’8% rispetto ai ai 112 della settimana precedente).

Il numero dei guariti (7.8872) è cresciuto di 7.557 unità rispetto alla settimana precedente . La percentuale dei guariti sul totale positivi è pari al 60,8%  (era il 59,1% domenica scorsa). Il numero dei deceduti, pari a 3.226, è aumentato di 237 unità rispetto alla settimana precedente. Il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,5% (come domenica scorsa).

COVID IN SICILIA: IL BOLLETTINO DEL 24 GENNAIO

VACCINO, SICILIA COL “FRENO A MANO”: IL PIANO SLITTA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI