Covid a Palermo, Orlando a Costa e Asp: “Dati preoccupanti, servono informazioni costanti”
Leoluca Orlando nuovamente in pressing sulle autorità sanitarie locali. Il sindaco di Palermo ha infatti scritto una lettera al Commissario per l’emergenza Covid-19 in Provincia di Palermo, Renato Costa, ed alla Direttrice Generale della ASP – Palermo, Daniela Faraoni, tornando a chiedere dati certi e precisi sull’andamento dell’epidemia nei singoli comuni.
Nella missiva – indirizzata per conoscenza anche al Ministro della Salute, al Presidente della Regione Siciliana ed al Prefetto di Palermo – il sindaco rileva che “i dati appena diffusi dalla Protezione Civile Nazionale mostrano, per l’area metropolitana di Palermo un incremento dei contagi pari a 214,15 ogni centomila abitanti, senza riferimenti specifici a Palermo né agli altri Comuni”.
“Il quadro generale che i dati mostrano su scala regionale – continua il primo cittadino – è estremamente preoccupante, con un aumento del 43% dei positivi a fronte di un calo del 59% dei tamponi. La disponibilità di dati aggiornati, coerenti e validi è la base su cui emettere (o non emettere) provvedimenti di competenza di questa Amministrazione comunale o che a questa possono essere richiesti, motivo per il quale – conclude Orlando – ancora una volta devo sollecitare l’invio di informazioni costanti, quotidiane per quanto attiene la città nel suo complesso e almeno settimanali per quanto attiene le sue aree”.
LA FINANZIARIA “PASSA” MA LA MAGGIORANZA E’ ALLO SBANDO