Covid a Palermo, tampone gratuito all’hub della Fiera se fai il vaccino dal 14 settembre

Tampone gratuito all’hub della Fiera del Mediterraneo di Palermo se fai il vaccino. Questa l’iniziativa ideata dalla struttura commissariale provinciale per invogliare le persone ancora indecise a fare il vaccino anti-Covid visto che l’esecuzione dei tamponi per i non vaccinati – il cui esito negativo vale come green pass per 48 ore – va pagata 15 euro (così come previsto in tutta la Sicilia dall’ordinanza regionale).

Dal 14 settembre ai non vaccinati in fila ogni giorno per il test rapido sarà proposta fin dall’ingresso la vaccinazione. In tal modo la persona potrà eseguire comunque il test ma gratuitamente anziché al costo di 15 euro e immunizzarsi subito dopo, in modalità drive-in. Senza scendere dalla propria macchina potrà fare sia il colloquio con il medico sia il vaccino.

L’iniziativa è della struttura commissariale in collaborazione con il Comando militare dell’Esercito in Sicilia. Un team di sanitari militari verrà messo a disposizione della Fiera del Mediterraneo nell’ambito delle operazioni Eos, che prevedono l’impiego di personale sanitario militare nelle vaccinazioni di prossimità.

TERZA DOSE, SI PARTE IL 20 SETTEMBRE CON GLI IMMUNOCOMPROMESSI

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 13 SETTEMBRE 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 13 SETTEMBRE 2021

SICILIA ZONA GIALLA PER ALTRI 15 GIORNI

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI