Covid, appello all’assessore Razza: “Volontari in prima linea, vanno vaccinati al più presto”
“Valutare la possibilità di vaccinare al più presto quanti sono impegnati nel volontariato attivo”. A chiederlo con una lettera formale sono i presidenti dei tre centri siciliani di servizio per il volontariato (Salvatore Raffa, Santi Mondello e Giuditta Petrillo), che insieme al portavoce del Forum regionale del Terzo settore Giuseppe Di Natale ribadiscono la volontà del mondo del volontariato di mettersi a disposizione “per fornire un supporto nella procedura di prenotazione online”.
Nella missiva si ribadisce “il valore del volontariato siciliano in questa fase di crisi sanitaria e sociale” e si chiede un incontro per confrontarsi sul come organizzare l’apporto fattivo alla campagna di vaccinazione e la messa in sicurezza dei volontari attivi. “I volontari sono, inoltre, a disposizione di tutti quegli anziani soli e in difficoltà che non riescono a fare la prenotazione in autonomia”, si legge.
“In questi giorni – spiegano i firmatari – vi è un fronte di persone impegnate gratuitamente ad aiutare gli over 80 a prenotare il vaccino, ma soprattutto ad accompagnarli e assisterli anche nella fase della vaccinazione. Questo è solo uno dei molteplici servizi che stanno facendo migliaia di siciliani per le strade, i condomini, le strutture sanitarie, i luoghi dell’assistenza e della prossimità”.
CONFRONTA I DATI CON QUELLI DI IERI, 21 FEBBRAIO 2021
IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 22 FEBBRAIO 2021
IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 22 FEBBRAIO 2021
COVID, QUATTRO CASI DI “VARIANTE INGLESE” AL CIVICO DI PALERMO