Covid, attivi due nuovi drive-in per i tamponi nel Palermitano: tutte le informazioni

Nuovi drive-in per i tamponi nel Palermitano. L’ASP ha attivato due punti, una presso la “Casa del Sole” in via Roccazzo a Palermo, e l’altra in via Monsignor Domenico Mercurio (ex Pretura) a Partinico.

L’esame, eseguito con tampone rapido, sarà gratuito solo per i soggetti già muniti di Green Pass post vaccinazione, mentre i non vaccinati dovranno esibire la ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota di 15 euro. Tale pagamento potrà essere effettuato nelle casse Ticket dell’Asp (nel seguente link l’elenco completo: http://www.asppalermo.org/pagina.asp?ID=411) oppure con bonifico bancario IBAN IT39L0100504600000000218200 (riportando la causale “ticket per tampone”) o versamento su  C/C postale n. 19722909 intestato ad ASP di Palermo, Servizio di Tesoreria Proventi Entrate Diverse (Causale versamento – Pagamento ticket Tampone rapido).

I due drive-in saranno in funzione sette giorni su sette (ad eccezione di sabato 1 gennaio) dalle ore 9 alle ore 16. Per motivi organizzativi, l’accesso sarà consentito fino alle ore 15.30: la prestazione verrà garantita alle vetture in fila all’interno della struttura fino ad esaurimento. Per ottimizzare e velocizzare le operazioni si chiede agli utenti di presentarsi muniti del foglio di consenso informato stampato, compilato e firmato e del questionario. I moduli si possono scaricare al seguente link: https://drive.google.com/drive/folders/1LMq9_Hgyifq4JXiXepzGiTwTIYREsZtl?usp=sharing

Gli eventuali soggetti risultati positivi, verranno dirottati in un percorso separato per sottoporsi al tampone molecolare. I minorenni potranno accedere al drive-in solo se accompagnati dai genitori, che dovranno fornire il consenso al test per i figli.

COVID, AIFA AUTORIZZA DUE ANTIVIRALI PER TRATTARE PAZIENTI CON MALATTIA LIEVE-MODERATA

COVID, TRE NUOVE ZONE ARANCIONI: PROROGA IN TRE COMUNI

COVID, QUARANTENA E SUPER GREEN PASS: ECCO LE NUOVE REGOLE E COSA CAMBIA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI