Covid, Caronia: “Indicazioni precise e si proceda alla proroga dei contratti sospesi”

“La proroga, a partire dal primo maggio e per soli due mesi, per il personale che si occupa dell’assistenza psicologica e psichiatrica ai degenti Covid presso l’Ospedale Cervello, ha un sapore dolce-amaro”. Lo dichiara la parlamentare regionale Marianna Caronia.

“E’ certamente una buona notizia che offre ai lavoratori e agli assistiti un periodo di maggiore serenità. Allo stesso tempo però questo notizia ha un sapore amaro, perché rende ancora più evidente la disparità di trattamento riservata al personale che ha prestato servizi al centro tamponi dell’Istituto Zooprofilattico, unico ad oggi ad essere stato escluso dalle proroghe, e soprattutto perché evidenza che la situazione di caos complessivo del settore”.

“Per eliminare ogni disparità e fugare ogni dubbio, è invece necessario che in tempi brevissimi, al massimo entro la fine di maggio, si diano indicazioni precise e si proceda alla proroga dei contratti sospesi. Non c’è altro modo per non disperdere le professionalità e mantenere alto il livello di guardia e di contrasto alla pandemia”, conclude.

AMMINISTRATIVE PALERMO, LA NUOVA DC DI CUFFARO DECIDE DI APPOGGIARE LAGALLA

AMMINISTRATIVE, VARCHI DOPO IL RITIRO: “IL CENTRODESTRA SI È TRASFORMATO IN UN RING”

COVID, SCENDE IL TASSO D’OCCUPAZIONE DELLE “INTENSIVE” E IN AREA MEDICA: IL REPORT ISS

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI