Costa: “Ottime percentuali di vaccinati. È importante proteggere i bambini”

Il commissario straordinario per l’emergenza Covid nella provincia di Palermo, Renato Costa, ha presenziato all’evento di apertura del padiglione dell’hub della Fiera del Mediterraneo dedicato alle vaccinazioni per la fascia 5-11 anni e ha fatto il punto della situazione sulla campagna vaccinale.

“Oggi potremmo segnare la fine dell’inizio della pandemia, perché vaccinando questa fascia siamo nelle condizioni di aver completato tutte le fasce delle persone vaccinabili – afferma – . È importante proteggere i bambini perché in questo momento sono l’unico bersaglio, visto che il virus ‘rimbalza’ sui vaccinati“.

Sulle altre fasce da vaccinare, Costa ha aggiunto: “Abbiamo ormai raschiato il barile, abbiamo delle ottime percentuali di vaccinati“. E sulla variante Omicron, dice: “Siamo moderatamente preoccupati perché è una variante diffusiva, molto più contagiosa delle altre, però non sembra avere particolare aggressività ma bisogna stare ugualmente in guardia e attenti cercando di bloccare qualsiasi caso e soprattutto di tracciarlo nel modo più completo possibile, cosa che noi facciamo regolarmente su tutti”.

VACCINO ANTI-COVID AI BAMBINI, MUSUMECI: “NESSUN TIMORE, AVANTI CON LE PRENOTAZIONI”

COVID IN SICILIA, CONTAGI IN AUMENTO E VACCINI ANCORA SOTTO LA MEDIA NAZIONALE: I DATI GIMBE

EX PROVINCE, L’ARS DÀ IL VIA LIBERA AL RINVIO DELLE ELEZIONI: POSSIBILE UNA SOLUZIONE TAMPONE

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI