Covid, Costa: “Sicilia bianca o gialla? Sposta poco. I dati vanno interpretati”
Renato Costa, commissario per l’emergenza Covid della città metropolitana di Palermo, a margine della presentazione della regata “Palermo – Montecarlo”, ha commentato la conferma della “zona bianca” in Sicilia.
“Non sono un appassionato delle scale cromatiche, bianchi o gialli sposta poco, nel senso che contano di più i nostri comportamenti e la nostra prudenza – afferma – . Un atteggiamento sregolato è dannoso con qualunque colore. Se uno dei parametri per valutare le eventuali restrizioni è l’incidenza, e se è vero che viene calcolata sulla popolazione residente, in una regione come la Sicilia che nel periodo estivo vede crescere notevolmente le presenza per il grande flusso di turisti e migranti, è giusto tenerne conto. I dati vanno interpretati“.
Costa, però, invita a non abbassare mai la guardia: “Non dimentichiamoci quanto sia importante evitare feste, assembramenti e comportamenti imprudenti. Il 90% dei ricoverati gravi non sono vaccinati. Perchè rischiare la vita per non sottoporsi a un vaccino sicuro?”.
UFFICIALE, LA SICILIA RESTA ZONA BIANCA PER UN’ALTRA SETTIMANA