Covid, dal 15 agosto riapre l’area test drive-in della Fiera di Palermo: orari e modalità

L’area Covid test drive-in della Fiera del Mediterraneo di Palermo, chiusa oggi 14 agosto, sarà nuovamente in condizione di effettuare tamponi gratuiti alla popolazione a partire da domani, 15 agosto.

Era stata chiusa in conformità all’ordinanza n. 84 del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, con nuove misure di contrasto alla pandemia: da domani, in conformità al provvedimento presidenziale, i test rapidi gratuiti al drive-in dell’hub vaccinale provinciale potranno essere eseguiti solo: sui vaccinati; sui soggetti destinatari di misure di contact tracing; su chi rientra in attività di screening organizzato; sui convocati dall’autorità sanitaria per effettuare un tampone; su chi torna in Sicilia da aree geografiche per le quali è previsto il tampone obbligatorio.

I non vaccinati, che potranno sottoporsi a tampone solo a proprie spese, non avranno accesso al servizio alla Fiera del Mediterraneo. L’orario osservato dall’area drive-in tamponi della Fiera sarà 8 – 10,15 (orario di chiusura dei cancelli, mentre l’attività proseguirà fino alle 11 e anche oltre, se necessario); per vaccini e ufficio green pass l’orario di apertura al pubblico è 9 – 19, con ingresso da via Sadat. Per i tamponi drive-in si entra esclusivamente in auto dal cancello di piazza Mandela.

PROVINCIA DI CATANIA: Vaccinazioni anti-Covid anche a Ferragosto, in provincia di Catania: dalle 8 alle 20 sarà possibile ricevere il vaccino presso l’Hub di Catania. Dalle 8 alle 14 saranno, invece, aperti al pubblico gli Hub di Acireale, Bronte, Caltagirone, Misterbianco, Sant’Agata Li Battiati e il Punto di Vaccinazione di Giarre. Negli Hub è possibile vaccinarsi con Pfizer e Moderna, senza prenotazione, fino al 24 agosto. Dalle 18 alle 24, previa prenotazione, sarà possibile, inoltre, ricevere informazioni e prenotare la vaccinazione presso gli infopoint di Nicolosi, Pedara, Stazzo, Trecastagni, Viagrande e Zafferana. A Ferragosto nei Punti di Vaccinazione Territoriali e Ospedalieri (PVT e PVO) dell’Asp di Catania non saranno effettuate vaccinazioni, ad esclusionedel Punto di Vaccinazione di Giarre. Dal 16 agosto si rimodula, inoltre, l’attività dei PVT e PVO dell’Azienda sanitaria che saranno aperti al pubblico da lunedì a domenica dalle 8 alle 14.

COVID, NUOVA ORDINANZA DI MUSUMECI: PRIME RESTRIZIONI IN SICILIA

LA SICILIA RESTA ZONA BIANCA MA I RICOVERI SONO ANCORA AUMENTATI

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 13 AGOSTO 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 13 AGOSTO 2021

ZONA GIALLA, L’ALLARME DEI SINDACATI: “MOLTE DISDETTE, A RISCHIO ANCHE TANTI PRECARI”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI