Covid, focolaio in una scuola elementare di Altofonte: positivi i bambini e la maestra

Focolaio di Covid ad Altofonte. Sono stati riscontrati, infatti, più casi positivi in una classe elementare dell’istituto comprensivo Emanuele Armaforte. Anche la maestra, oltre ai giovani studenti, è stata contagiata ma si attende l’esito di ulteriori tamponi che vanno eseguiti a distanza di giorni dalla scoperta dei primi casi.

Il sindaco di Altofonte, Angela De Luca, ha pubblicato un post su Facebook per dare gli ultimi aggiornamenti: “Non sono mai contenta di fare post sul Covid, anche perché i telegiornali ci aggiornano quotidianamente e come avete potuto ascoltare, da vari giorni si parla di un nuovo aumento dei contagi. Purtroppo Altofonte non è immune da ciò e speravo che i casi locali restassero ridotti e di non dover comunicare notizie sconfortanti. Purtroppo alcuni casi presenti in una classe dell’istituto scolastico rendono obbligatorio comunicare lo stato dei fatti“.

Una classe elementare è stata posta in isolamento perché vi sono vari positivi e da domani (giorno 17 novembre, ndr.) per questi bambini si attiverà la Dad. In questo momento il totale dei contagiati è di 16 persone di cui una ospedalizzata. Occorre ricordare che le precauzioni non sono mai troppe ed è indispensabile, oltre che obbligatorio, tenere la mascherina nei locali chiusi, buona prassi usarla anche all’esterno. Il mio pensiero va alle famiglie che si trovano in isolamento e che devono affrontare questo lungo periodo a casa, non scoraggiatevi e non sentitevi soli”, conclude.

MAFIA, CONFISCATI BENI PER 300 MILA EURO A UN ESPONENTE DI COSA NOSTRA NEL MESSINESE

COVID, STRETTA SUI TRASPORTI: ECCO LE NUOVE REGOLE PER BUS, METRO, TRENI E TAXI

CATANIA, DROGA DA ALBANIA E OLANDA: 12 ARRESTI E MAXI SEQUESTRO DA 5 MILIONI DI EURO

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI