Covid, in arrivo la circolare sulla terza dose del vaccino: “Al via entro i primi di ottobre”

Mancano ormai pochissimi giorni alla circolare che in Italia darà il via alla somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid-19. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha parlato dei “primissimi giorni della prossima settimana” per la pubblicazione del documento e della terza decade di settembre per le somministrazioni.

Anche la Sicilia si sta quindi preparando a partire. Francesco Bevere, il nuovo dirigente generale del Dipartimento per le Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico dell’assessorato regionale della Salute, sarà a Roma per concordare con il Ministero i tempi e le modalità per avviare l’attività.

Non vogliamo fare la corsa per arrivare primi – spiega l’assessore regionale della Salute, Ruggero Razza – ma la decisione dipenderà da ciò che verrà stabilito dalle linee guida ministeriali che dovranno indicare le date e soprattutto l’ordine delle priorità”.

“È vero che i primi a fare i richiami saranno i pazienti fragili – continua l’assessore – ma ancora il Ministero della Salute non ha detto quale tipo di malattia o di disabilità inserire in questa categoria: non appena lo farà, la vaccinazione con la terza dose in Sicilia potrebbe vedere la luce tra dieci giorni o al massimo entro i primi di ottobre“.

IL GIORNALISTA GIOVANNI CIANCIMINO COMPIE 90 ANNI: GLI AUGURI DELL’ARS

MAFIA, OTTO ARRESTI A BAGHERIA / NOMI

CATANIA, DUE SOLDATESSE DI SIGONELLA MORTE IN UN INCIDENTE

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI