Covid in Sicilia, aumento dei nuovi casi (+25,4%) nell’ultima settimana: i dati Gimbe

Parametri in aumento per quanto riguarda la diffusione del Covid in Sicilia. Secondo il monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe, nella settimana dal 9 al 15 marzo, si registra una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti (4.787) e si evidenzia un aumento dei nuovi casi (25,4%) rispetto alla settimana precedente.

Sopra soglia di saturazione i posti letto in area medica (23,4%) mentre sono sotto soglia di saturazione i posti letto in terapia intensiva (6,9%) occupati da pazienti Covid. La popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari 79,3% (media Italia 83,8%) a cui aggiungere un ulteriore 2,5% (media Italia 1,8%) solo con prima dose.

Il tasso di copertura vaccinale con terza dose è del 77,9% (media Italia 83,5%); il tasso di copertura vaccinale con quarta dose è del 2% (media Italia 4,5%); la popolazione 5-11 che ha completato il ciclo vaccinale è pari 25,8% (media Italia 33%) a cui aggiungere un ulteriore 4% (media Italia 4,2%) solo con prima dose.

INCIDENTE A MILAZZO, MUORE UNA RAGAZZA 20ENNE: AVREBBE PERSO IL CONTROLLO DEL SUO SCOOTER

BLOCCA-NOMINE, MUSUMECI: “NORMA GIUSTA. NON C’ERO MA AVREI VOTATO ALLO STESSO MODO”

NORMA BLOCCA NOMINE, FIGUCCIA (LEGA): “PERICOLOSO HARAKIRI, SUBITO VERTICE DEL CENTRODESTRA”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI