Covid in Sicilia, curva dei contagi e ricoveri in calo: il report settimanale dell’Iss
Continuano ad arrivare numeri confortanti per quanto riguarda il Covid in Sicilia. Secondo quanto emerge dai dati del monitoraggio settimanale della Cabina di regia di Ministero della Salute e Istituto superiore di Sanità, nell’ultima settimana la curva dei contagi è andata in calando (-21% di casi) e anche gli ospedali si “svuotano”.
La percentuale di posti occupati in terapia intensiva è del 12%, in area medica invece il tasso di occupazione è del 32%, ancora alto ma comunque in calo. Diminuito anche il numero delle vittime, con un calo dei decessi pari al 18,3%. A livello nazionale, invece, nel periodo 26 gennaio 2022 – 8 febbraio 2022, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,77 (range 0,72 – 0,88), in diminuzione rispetto alla settimana precedente (era allo 0,89) e al di sotto della soglia epidemica.
Il tasso di occupazione in terapia intensiva è al 10,4% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 17 febbraio) contro il 13,4% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 10 febbraio). Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale è invece al 22,2% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 17 febbraio) contro il 26,5% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 10 febbraio).
DROGA, PIANTAGIONE INDOOR DI CANAPA INDIANA: 2 ARRESTI E 4 DENUNCE NEL PALERMITANO
MONTEVAGO, BUSTA CON PROIETTILI AL COMUNE: INTIMIDAZIONE PER LA ROCCA RUVOLO
MICCICHÈ: “REVOCARE LA NOMINA DEL PRESIDENTE DELL’AUTORITÀ PORTUALE CATANIA-AUGUSTA”