Covid in Sicilia, dati in crescita nell’ultima settimana. Diminuiscono i morti

L’ultima settimana ha confermato il trend: in Sicilia crescono i nuovi positivi al Covid-19 e sono in aumento anche i ricoverati, le terapie intensive e le persone in isolamento domiciliare. Il numero dei deceduti, invece, è in calo, considerando anche che la campagna vaccinale sta interessando soprattuto gli over 80.

Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 5032, il 13,9% in più rispetto alla settimana precedente, quando già si era registrato un incremento del 15,4%. I tamponi positivi sono pari al 13,4% delle persone testate, in leggero aumento rispetto al 13,3% della settimana precedente. Il numero degli attuali positivi è pari a 16192, ed è tornato a crescere (+1869 rispetto alla settimana precedente) dopo 7 settimane.

I ricoverati sono 876, di cui 125 in terapia intensiva; rispetto alla settimana precedente sono aumentati di 85 unità, mentre i ricoverati in terapia intensiva sono aumentati di 25 unità. Nella settimana appena conclusa si sono registrati 57 nuovi ingressi in terapia intensiva (+39% rispetto ai 41 della settimana precedente). Il numero dei guariti (145217) è cresciuto di 3077 unità rispetto alla settimana precedente. La percentuale dei guariti sul totale positivi è pari all’87,6% (era l’88,4% domenica scorsa).

Il numero dei deceduti, pari a 4430, è aumentato di 86 unità rispetto alla settimana precedente. Si tratta dell’incremento settimanale più basso dallo scorso 25 ottobre. Il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,7% (come domenica scorsa).

COVID, RAZZA: “VACCINO SOLO A CHI È PRENOTATO”

BUROCRAZIA E MANCANZA DI CULTURA DELLA RESPONSABILITÀ, LI CALZI: “FRENO ALLO SVILUPPO”

COVID IN SICILIA, PRIMO CASO DI VARIANTE NIGERIANA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI