Covid in Sicilia, dati in crescita nell’ultima settimana: ricoveri sopra quota mille
Continua a peggiorare la situazione legata al Covid in Sicilia. Dai dati dell’ultima settimana elaborati dalla Protezione Civile si evince che la curva dei contagi è in crescita da giorni ma i segnali più preoccupanti arrivano dall’occupazione ospedaliera: i ricoverati, infatti, hanno superato quota mille e 153 persone sono in terapia intensiva.
Nella settimana appena trascorsa, i nuovi positivi sono stati 7.005, il 20% in più rispetto alla precedente. Non si superava la soglia dei 7.000 nuovi positivi dallo scorso 24 gennaio. Sale anche il numero degli attuali positivi, pari a 22.852. È in crescita anche il numero relativi alle persone in isolamento domiciliare: 21.725, 5.698 in più.
L’unico dato positivo è rappresentato dal calo percentuale delle vittime: nella settimana passata, i morti sono stati 114, il 25,5% in meno rispetto ai 153 della settimana precedente. In tutto, sono morte 4.697 persone in Sicilia.
MAFIA, ARRESTATO GIUSEPPE CALVARUSO