Covid in Sicilia, diminuiti nuovi positivi e ricoverati: i dati della prima settimana in zona bianca

Continuano ad arrivare numeri favorevoli per quanto riguarda l’evoluzione dell’emergenza Covid in Sicilia. L’Ufficio statistica del Comune di Palermo ha analizzato i dati relativi alla prima settimana in “zona bianca” e sono sensibilmente diminuiti i nuovi positivi e i ricoverati. Sono diminuiti anche i ricoverati in terapia intensiva, i nuovi ingressi in terapia intensiva e le persone decedute.

Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 784, il 37,1% in meno rispetto alla settimana precedente, quando già si era registrata una diminuzione del 31,3%. È l’incremento settimanale più basso dallo scorso mese di settembre. Il numero degli attuali positivi è pari a 4.368, 1192 in meno rispetto alla settimana precedente.

Le persone in isolamento domiciliare sono 4.183, 1112 in meno rispetto alla settimana precedente. I ricoverati sono 185, di cui 23 in terapia intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 80 unità (i ricoverati in terapia intensiva invece sono diminuiti di 3 unità). Nella settimana appena conclusa si sono registrati 9 nuovi ingressi in terapia intensiva (-18,2% rispetto agli 11 della settimana precedente).

Il numero dei guariti (221.038) è cresciuto di 1947 unità rispetto alla settimana precedente. La percentuale dei guariti sul totale positivi è pari al 95,5% (era il 95,0% domenica scorsa). Il numero di persone decedute registrato nella settimana è pari a 29 (la settimana scorsa 31). Complessivamente le persone decedute sono 5.965 e il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,6% (come ormai dal 17 aprile).  I ricoverati complessivamente rappresentano il 4,2% degli attuali positivi (i ricoverati in terapia intensiva lo 0,5%)”.

VARIANTE DELTA, SILERI: “COPERTA DALLA DOPPIA DOSE DI VACCINO” 

MASCHERINE ALL’APERTO, DA OGGI STOP ALL’OBBLIGO 

VARIANTE DELTA: TUTTO QUELLO CHE C’É DA SAPERE

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI