Covid in Sicilia, multe e denunce per otto farmacie e quattro laboratori di analisi

Sanzioni amministrative per 15.270 euro a 4 laboratori di analisi (1 in provincia di Palermo, 2 nel Trapanese ed 1 nell’Agrigentino) nonché per 8 farmacie (4 nel Palermitano, 3 nel Trapanese ed 1 nell’Agrigentino).

I Nas di Palermo hanno infatti avviato dei controlli a 56 strutture con lo scopo di verificare il rispetto delle norme per il contrasto al Covid. Inoltre, è scattata la segnalazione alle autorità sanitarie, in seguito alle violazioni contestate, in relazione ai Laboratori per non corretta identificazione e registrazione nella piattaforma informatica regionale dei dati dei soggetti sottoposti ad analisi.

Viene contestata anche la mancata adozione di idonei DPI durante l’esecuzione dei test antigenici rapidi per la rilevazione dell’antigene Sars-Cov-2. In merito a Farmacie e parafarmacie, invece, per avere sottoposto dei minori alla somministrazione di test antigenici rapidi senza avere fatto preventivamente sottoscrivere il consenso informato ai genitori.

Inoltre avrebbero dispensato farmaci con obbligo di presentazione della ricetta a pazienti sprovvisti della prescrizione medica, omesso detenzione di farmaci medicinali obbligatori e violato i doveri di custodia di farmaci ad azione stupefacenti, che sono stati posti sotto sequestro amministrativo.

AMMINISTRATIVE, IL CENTROSINISTRA PUNTA SU FRANCO MICELI PER LA CORSA A SINDACO DI PALERMO

UCRAINA, MUSUMECI: “IN SICILIA IL TURISMO RUSSO ERA IN CRESCITA, MA ORA ARRIVANO DISDETTE”

PALERMO, TROVANO COCAINA, HASHISH E UNA PISTOLA: QUATTRO ARRESTI NEL QUARTIERE ZEN

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI