Covid, la Sicilia torna “zona bianca” da sabato: l’annuncio dell’assessore Razza

La Sicilia torna in “zona bianca”. A dare l’annuncio è l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, e specifica che il passaggio di “colore” avverrà sabato 9 ottobre, dunque con due giorni d’anticipo rispetto alla “tabella di marcia”.

La Sicilia è in “zona gialla” dal 30 agosto, dopo che il numero dei nuovi casi si era innalzato e gli ospedali riempiti di pazienti Covid. “Oggi è trascorso il 14esimo giorno dal rientro dai parametri di zona e si attende per domani (giorno 8 ottobre, ndr.) la decisione della cabina di regia, che ci è stata anticipata. Il provvedimento di conversione della fascia di competenza sarà immediato e si attende che produca i suoi effetti già da sabato, questo quanto mi ha anticipato il ministro della salute, Roberto Speranza”, dice Razza.

È un obiettivo che non caricherei di alcun significato – continua – . Come non aveva valore politico il ritorno in giallo non ha valore politico il ritorno in bianco. Negli ultimi trenta giorni è cresciuta molto la campagna vaccinale in Sicilia. Ci sono ancora “tre sacche di resistenza”: la provincia di Messina, di Siracusa e Catania. Faremo un ulteriore sforzo”.

PNRR, MUSUMECI: “DRAGHI AVREBBE FATTO BENE A SENTIRE LE REGIONI”

SEQUESTRATA UNA PIANTAGIONE CON MILLE PIANTE DI CANAPA: DUE ARRESTI NEL CATANESE

TRUFFA ALLO STATO, SOSPESI TRE IMPRENDITORI MESSINESI

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI