Covid, Lupo (Pd): “Sicilia in ‘zona gialla’? Sanità governata male. Musumeci…”

Giuseppe Lupo, capogruppo Pd all’Ars, commenta il probabile passaggio della Sicilia in ‘zona gialla’ dopo il costante aumento degli indicatori riguardanti l’ospedalizzazione.

“La brutta notizia che la Sicilia rischia la zona gialla è la conferma che la sanità siciliana è governata male, nonostante l’impegno e la professionalità degli operatori – afferma – . Musumeci si assuma le sue responsabilità, invece di ‘bollare’ i siciliani come un popolo di irresponsabili”.

“Se la nostra regione è la maglia nera d’Italia per vaccinazioni, e conseguentemente per contagi, è perché è mancata una campagna di prossimità e di vaccinazioni a domicilio con il pieno coinvolgimento dei medici di famiglia – continua – . Bisogna attivare una comunicazione porta a porta che aiuti a vincere le resistenze a vaccinarsi senza più attendere che i cittadini si rechino ai centri di vaccinazione”.

“Diversamente le conseguenze saranno drammatiche per la salute e per l’economia. La disposizione con la quale l’assessore Razza chiede di riconvertire i posti letto Covid alla data del 1 marzo 2021  – conclude Lupo – avrà conseguenze molto negative sulla possibilità di cura delle altre patologie”.

SICILIA VERSO LA ‘ZONA GIALLA’, LE DICHIARAZIONI DI MUSUMECI 

GREEN PASS, LA RETROMARCIA DI MUSUMECI

SICILIA VERSO LA ZONA GIALLA: SUPERATA LA SOGLIA IN AREA NON CRITICA

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI