Covid, marittimo indiano positivo su una nave da crociera al porto di Palermo

Un marittimo indiano è risultato positivo al porto di Palermo: era a bordo della nave da crociera Msc Grandiosa (che oggi comunque partirà intorno alle 17 verso Genova) per prendere servizio. Il soggetto, 30 anni, è stato portato dal 118 all’albergo Covid San Paolo Palace per il periodo di isolamento.

La Msc ha sottolineato che le misure di prevenzione hanno funzionato correttamente e permesso di isolare il marittimo, visto che tutti i dipendenti si sottopongono a tre tamponi e un periodo di quarantena di 14 giorni prima di prendere servizio (poi – una volta in servizio – si sottopongono a un test ogni settimana e hanno l’obbligo di indossare la mascherina a bordo e il divieto di scendere a terra durante le soste nei porti).

Il marittimo era risultato negativo al test prima di partire dal suo paese di origine e negativo anche prima di salire a bordo per la quarantena di 14 giorni: il marittimo è invece risultato positivo al terzo test, quello che viene eseguito a conclusione del periodo di quarantena. Come da protocollo, è stato di conseguenza trasferito presso un covid hotel.

LA SICILIA RESTERA’ ZONA ARANCIONE

OMICIDIO PIO LA TORRE, CERIMONIA A PALERMO NEL 39ESIMO ANNIVERSARIO

COVID A PALERMO, IL CTO DIVENTERÀ UN COMPLESSO INFETTIVOLOGICO 

FIGLIUOLO: “VICINI A 500MILA VACCINI AL GIORNO”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI