Covid, Messina verso la “zona rossa”. Rischiano anche Castel di Judica e Ramacca

C’è anche la città di Messina tra i comuni che rischiano di passare in “zona rossa” con provvedimento della Regione Siciliana: gli altri due comuni a rischio sono Castel di Judica e Ramacca, entrambi in provincia di Catania. Attualmente sono in zona rossa i comuni di Milena, Capizzi e San Fratello.

A preoccupare sono le relazioni trasmesse stamattina dai dipartimenti di prevenzione delle Aziende sanitarie provinciali all’assessorato alla Salute. Nel caso di Messina c’è anche una richiesta formale inviata a Musumeci dal sindaco, Cateno De Luca. Si procederà adesso a valutare le ulteriori richieste che in queste ore stanno arrivando da parte del servizio sanitario e delle amministrazioni locali e, in giornata, il presidente della Regione adotterà i provvedimenti conseguenti.

“Tempestività e rigore – afferma l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza – sono per noi indispensabili in una fase in cui le performance positive sulla campagna vaccinale non possono e non devono subire distrazioni. Il mese di gennaio è strategico sotto il profilo sanitario ed economico. I cittadini sono i primi ad averne la piena consapevolezza. In particolare, in base alle recenti indicazioni del Comitato tecnico scientifico regionale, verrà effettuato un monitoraggio costante e analitico su tutto il territorio regionale”.

Il sindaco di Messina ha commentato su Facebook: “Ringrazio il presidente della regione siciliana Nello Musumeci e l’assessore regionale alla sanità Ruggero Razza per la risposta tempestiva alla nostra istanza formalizzata ieri alle ore 20:30 sull’istituzione della zona rossa. Ora aspettiamo che venga rimosso con altrettanta tempestività il direttore generale dell’Asp di Messina Paolo La Paglia”.

CATANIA, SEQUESTRATI CIRCA 7 KG DI DROGA

COVID, NUOVA ORDINANZA DI MUSUMECI

ORDINANZA MUSUMECI, ECCO COSA CAMBIA IN SICILIA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI