Covid, Musumeci: “Soltanto col vaccino ci può essere la stagione della speranza”

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha presenziato all’inaugurazione del centro vaccinale realizzato all’interno dell’ex ospedale Civile di Ragusa e ha fatto il punto della situazione sulla campagna vaccinale in Sicilia.

Stiamo lavorando affinché i vaccini possano arrivare nella giusta quantità – afferma Musumeci –  e finalmente avviare senza più soste e tentennamenti la campagna di vaccinazione per immunizzare milioni di siciliani. È questo l’impegno, senza tregua, del governo regionale: siamo convinti di dovere guardare al futuro con prospettiva e soltanto col vaccino possiamo immaginare la stagione della speranza“.

“Il centro hub di Ragusa – spiega l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza – si aggiunge a quelli che già sono organizzati su tutto il territorio. Adesso la campagna vaccinale deve necessariamente crescere nei volumi. La Sicilia ha recepito il Piano nazionale voluto dal governo Draghi e ci attendiamo un numero significativo di dosi nei mesi di aprile e maggio per arrivare, verso l’estate, ad avere immunizzato un’ampia parte dei cittadini siciliani”.

COVID IN SICILIA, I DATI DEL 14 MARZO

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 14 MARZO 2021

I DATI ANALITICI DELLA SICILIA DEL 14 MARZO 2021

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI