Covid, nove grandi centri vaccinali in Sicilia. Razza: “Dobbiamo farci trovare pronti”
In Sicilia si stanno preparando nove grandi centri per la somministrazione del vaccino anti-Covid. L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, conferma che a Palermo, alla Fiera del Mediterraneo, i lavori sono già iniziati e presto partiranno in tutte le province della regione.
Nei grandi centri saranno previsti dei box per la somministrazione – a Palermo si partirà con 120 – , delle aree d’attesa e di riposo dopo il vaccino. “Dobbiamo farci trovare pronti – dice Razza – . Abbiamo bisogno di un numero straordinariamente più grande di vaccini e stiamo facendo un grande lavoro per reperirli”.
“Ci aspettiamo una risposta adeguata dai cittadini, saranno mesi molto intensi. Vogliamo che la vaccinazione sia un modo per fare rinascere la nostra economia e tornare ai rapporti sociali”, conclude l’assessore.
Nove grandi centri vaccinali anti-#Covid19, uno in ogni capoluogo di provincia. Si comincia con la Fiera del Mediterraneo di #Palermo, dove sono già in corso i lavori, e tra pochi giorni sarà nella disponibilità di sanitari e cittadini.#Sicilia #stopCovid #vaccino #Coronavirus pic.twitter.com/ldkvd3pMoZ
— Regione Siciliana (@Regione_Sicilia) February 18, 2021
MAFIA, MAXI SEQUESTRO A CARMELO LUCCHESE