Covid, numeri confortanti: a Palermo e provincia si dimezza il numero di nuovi positivi
Sono numeri confortanti quelli dell’ultimo bollettino regionale. In Sicilia, che resta in “zona arancione”, giorno 23 aprile i nuovi positivi sono stati 930, quasi 500 in meno rispetto a giovedì, con un’incidenza sul numero di tamponi effettuati che scende al 3,4% (24 ore prima era al 4,1%). Ma sono i dati della provincia di Palermo, ancora in “zona rossa” a fare sorridere.
Si dimezza, infatti, il numero dei nuovi positivi: 234, contro i 496 del giorno precedente. I numeri dei bollettini, però, devono andare di pari passo con quelli della campagna vaccinale. Continua quindi il lungo “Open weekend” di vaccinazioni senza prenotazione, iniziato giovedì. La fascia da 60 a 79 anni, che gode di buona salute, potrà ricevere l’AstraZeneca nelle 66 strutture operative in tutte le province. Agli ultra ottantenni saranno somministrate dosi di Pfizer o di Moderna.
Intanto, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha firmato una ordinanza che proroga fino a tutto il prossimo 28 aprile la vendita di alcolici di qualsiasi gradazione da parte di qualsiasi attività commerciale e distributore automatico dalle ore 18 alle 5 del mattino su tutto il territorio comunale.
PALERMO, SONO 870 LE BARE IN ATTESA AL CIMITERO DEI ROTOLI