Covid, ospedale Sant’Elia di Caltanissetta: 5 positivi in reparto, stop ai ricoveri

Cinque casi di positivi al Covid-19 sono stati registrati al reparto di Medicina Interna dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dove al momento non potranno essere ricoverati nuovi pazienti. A confermare i casi di positività è il dirigente medico della direzione di presidio Benedetto Trobia.

“E’ una situazione che abbiamo attenzionato fin da subito – spiega Trobia – e che quindi è sotto controllo. Il primo caso si è verificato l’altro ieri e abbiamo immediatamente avviato i tamponi. In tutto sono risultati 5 positivi tra pazienti e operatori. Il reparto continua ad essere operativo con le dovute cautele”.

“Chiaramente – aggiunge – non ricoveriamo i nuovi pazienti dentro il reparto ma in appoggio ad altri reparti dove possono essere seguiti senza alcun rischio. Per quanto riguarda degenti e operatori di Medicina ripeteremo i tamponi a 10 giorni. Faccio presente che il personale sanitario viene ciclicamente sottoposto a tampone e la stessa cosa vale per i pazienti che vengono ricoverati”.

COVID A PALERMO, TORNA LA PAURA: DUE NUOVI FOCOLAI

MUSUMECI: “LA LORO LIBERAZIONE IL MIGLIOR REGALO DI NATALE”

LIBERATI I PESCATORI DETENUTI IN LIBIA / REAZIONI

LIBERATI I PESCATORI DI MAZARA DEL VALLO DETENUTI IN LIBIA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI