Covid: positivi tre passeggeri del volo Londra-Palermo, altri due tamponi dubbi

Tre tamponi positivi e due dubbi. É questo il risultato dei test molecolari sui 134 passeggeri e sei componenti dell’equipaggio del volo Ryanair da Londra, atterrato ieri sera a Palermo (l’ultimo ammesso in Sicilia dopo lo stop ai voli imposto dal Ministero della salute per l’allerta sulla variante Covid). Tutti erano risultati negativi al test rapido effettuato in aeroporto, ma il test molecolare – eseguito su tutti a prescindere –  ha cambiato le carte in tavola. I tre positivi erano già in isolamento fiduciario.

Per tutti i passeggeri erano stati infatti già disposti 14 giorni di isolamento fiduciario e le autorità sanitarie, coordinate dal commissario per l’emergenza Covid a Palermo Renato Costa, avevano acquisito le liste passeggeri per monitorare l’andamento della quarantena di coloro che erano a bordo dell’aereo (che è stato sanificato).

Quello di ieri sera è stato l’ultimo volo in arrivo dal Regno Unito, almeno fino al 6 gennaio 2021, per effetto dell’ordinanza del ministero della Salute, pubblicata ieri “che blocca i voli in partenza dalla Gran Bretagna e vieta l’ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato” dopo che è stata individuata in quel Paese la nuova variante del Coronavirus.

ECDC AI PAESI UE: “IDENTIFICARE E TRACCIARE SUBITO I CASI”

RAZZA: “VARIANTE COVID? LA SICILIA É PRONTA”

VARIANTE COVID: IN SICILIA: OBBLIGO DI DENUNCIA E VOLI BLOCCATI

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 20 DICEMBRE 2020

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI