Covid, Razza: “In Sicilia più basso indice di ospedalizzazione. Le varianti…”

Ruggero Razza, assessore regionale alla Salute, è intervenuto durante l’evento “Il Governo della Regione. Tre anni di lavoro per la Sicilia”, nell’ex chiesa di Santa Maria dello Spasimo, a Palermo, e ha fatto il punto della situazione sull’evoluzione dell’emergenza Covid in Sicilia.

La Sicilia ha un numero elevato di contagi – afferma – ma anche il più basso indice di ospedalizzazione in tutta Italia. Gli esperti stanno facendo una valutazione perché un numero significativo di casi fortemente asintomatici, rispetto a un bassissimo impatto sugli ospedali, potrebbe voler dire che anche che da noi il virus è stato contenuto dal sistema delle vaccinazioni”.

Quello che più preoccupa è il ritardo sul contenimento delle varianti – continua – . Da questo punto di vista, abbiamo dimostrato di avere un sistema di allerta molto forte con più laboratori di riferimento che ci hanno consentito di sequenziare tutte le varianti. Il mio appello è quello di proseguire a vaccinarsi perché quando arriva una variante nuova come la Delta l’argine maggiore è la vaccinazione”.

VACCINI, IN SICILIA 300 MILA OVER 60 NON IMMUNIZZATI 

PAURA SUL VOLO CATANIA – ROMA: SCOPPIA UN MOTORE

RIAPERTURA DISCOTECHE, PARERE FAVOREVOLE DEL CTS

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI