Razza: “Vaccino fondamentale per tornare alla normalità, la campagna è sicura”

L’assessore alla Salute Ruggero Razza è tornato a parlare a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccinale del Cefpas di Caltanissetta. A rappresentare la regione è stato ribadendo l’impegno nella campagna vaccinale e la sua importanza: “Completeremo gli hub regionali mercoledì mattina con l’ultima inaugurazione a Trapani. Nella strategia della Regione c’è però anche la messa in opera di nuovi hub e il coinvolgimento dei medici di base”.

Razza è però tornato anche sulla questione del blocco in via precauzionale di un lotto di AstraZeneca: “Settemila cittadini hanno cancellato la loro prenotazione, ma le 117mila conferme sono il segnale che i cittadini credono nella campagna. Non possiamo permetterci di fare passare il messaggio che il vaccino possa determinare una condizione di criticità; non c’è alcuna evidenza scientifica che vada in quella direzione. La vaccinazione è fondamentale per il ritorno alla normalità”.

E sottolinea: “Quanto accaduto ieri ha determinato una comprensibile preoccupazione nei cittadini. C’è bisogno di un chiaro messaggio a tutta la popolazione e mi sento di potere dire che la campagna vaccinazione deve essere letta come una campagna sicura. C’è un assoluto bisogno di proseguire in maniera rapida”.

MUSUMECI: “PIANO DRAGHI CONVINCE, FIDUCIA NELLA CAMPAGNA VACCINALE”

COVID, IN ARRIVO IL NUOVO CAMBIO DEI COLORI

TRAPANI, TROVATI DIECI PANETTI DI HASHISH SULLA SPIAGGIA

MAFIA E SCOMMESSE: SEQUESTRO DA CINQUE MILIONI DI EURO

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI