Covid, scende il tasso d’occupazione delle “intensive” e in area medica: il report Iss
Ancora notizie confortanti sull’andamento dei dati Covid in Italia. Secondo i dati salienti del monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute sulla pandemia in Italia, il tasso di occupazione in terapia intensiva scende al 3,8% rispetto al 4,2% della scorsa settimana. Scende anche il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale: si fissa al 15,6%.
Nel periodo 6-19 aprile 2022, l’Rt medio calcolato sui casi Covid sintomatici è stato pari a 0,93 (range 0,90-1,04), sostanzialmente stabile rispetto alla settimana precedente. Mentre l’indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero è al di sotto della soglia epidemica e sostanzialmente stabile rispetto alla settimana precedente.
La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è stabile (13% rispetto al 12% della scorsa settimana). Anche la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi rimane stabile (40%contro il 41%), come quella dei casi diagnosticati attraverso attività di screening (fermo al 47%).
‘FURBETTI’ DEL REDDITO, 389 DENUNCIATI A CATANIA: TRUFFA ALL’INPS DA 3 MILIONI DI EURO
LAGALLA: “RINGRAZIO FDI PER IL SUPPORTO. FACCIO APPELLO A TUTTE LE FORZE DELLA COALIZIONE”
AMMINISTRATIVE, GLI AUTONOMISTI SOSTENGONO CASCIO. TOTI: “A PALERMO VEDO TANTA CONFUSIONE”