Covid, sette sanitari positivi all’ospedale di Gela: chiusa la terapia intensiva

Focolaio Covid all’ospedale di Gela. Sono risultati positivi tre medici su cinque, compreso il primario del reparto di terapia intensiva Covid, due infermieri e un operatore socio sanitario che si trovano ora in quarantena; il reparto è stato chiuso e sette pazienti sono stati trasferiti al nosocomio di Caltanissetta.

Con i sette nuovi arrivi, al Sant’Elia di Caltanissetta i pazienti della terapia intensiva Covid salgono da due a nove. Il primario del reparto, Giancarlo Foresta, si sta occupando di gestire l’emergenza territoriale allestendo la terapia intensiva nel blocco operatorio dell’ospedale, già utilizzato a questo scopo a inizio pandemia.

“Si preferisce non far arrivare personale al” Vittorio Emanuele”, così chiudendo una struttura di eccellenza, che sta salvando vite – dice il segretario provinciale dem, Peppe Di Cristina – . È ora che il management di Asp si assuma le proprie responsabilità. Il “Vittorio Emanuele”, che già conta due reparti chiusi, continua ad essere trattato da ospedale di Serie C. Non si può giocare con la vita di pazienti e cittadini. Quella di Asp è l’ennesima decisione schizofrenica”.

COVID, PROROGATA FINO AL 26 GENNAIO LA “ZONA ARANCIONE” A PALMA DI MONTECHIARO

COVID, ALTRI 11 COMUNI SICILIANI IN “ZONA ARANCIONE”: 10 SONO IN PROVINCIA DI RAGUSA

COVID, FORTE FRENATA DELL’INCREMENTO DEI CONTAGI MA MOLTI PIÙ DECESSI: I DATI GIMBE

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI