Covid, tragedia a Nicosia (Enna): padre e figlia morti in meno di 48 ore

Una tragedia che ha scosso tutta Nicosia. Nella cittadina in provincia di Enna, come riportato sul Giornale di Sicilia, padre e figlia sono morti per complicanze dovute al Covid nel giro di 24 ore. Il 16 agosto ha perso la vita Gioacchino Venuta, di 82 anni, mentre il 18 agosto è toccato alla figlia di 48 anni, Anna Maria.

I due erano molto conosciuti a Nicosia, erano dipendenti comunali, anche se il padre era ormai in pensione. In casa rimane un’altra persona positiva al Covid, la moglie del signor Gioacchino e madre di Anna Maria.

Contrariamente a quanto emerso in un primo momento le due vittime avevano già fatto la prima dose di vaccino il mese scorso.

Revocate tutte le autorizzazioni rilasciate dal Comune di Nicosia per spettacoli, eventi pubblici feste anche di carattere religioso e divieto assoluto di ogni manifestazione e spettacolo in luogo pubblico. Il sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli, ha emanato in tarda mattinata l’ordinanza già preannunciata ieri, che impone l’obbligo di mascherina all’aperto al di sopra dei 12 anni di età e vieta gli assembramenti, soprattutto quelli che si creano in prossimità di bar e luoghi di ritrovo, dove da oggi pomeriggio è possibile la presenza di persone esclusivamente secondo le disponibilità di posti a sedere che devono essere predisposti nel rispetto delle norme anticovid.

PALERMO, FESTA CON 300 PERSONE IN UN NOTO LOCALE: MULTE E CHIUSURA 

COVID IN SICILIA, RAZZA: “SICILIA IN ZONA GIALLA? NESSUN TIMORE”

MICCICHÉ: “SICILIA IN ZONA GIALLA? UNA ROVINA”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI