Covid, vaccini in Sicilia: arrivano i rinforzi. Pronti al lavoro 1.500 nuovi addetti
Arrivano i rinforzi per velocizzare la macchina organizzativa che gestisce il piano vaccinale anti Covid in Sicilia. In settimana, infatti, circa 1.500 addetti verranno inseriti al lavoro per conto dell’assessorato alla Salute.
Gli addetti saranno scelti tra le 10 mila risposte arrivate all’avviso lanciato dalla Regione e sosterranno i medici per velocizzare la campagna vaccinale. “Sarà una grande prova di organizzazione – spiega l’assessore Ruggero Razza – . Lo sforzo amministrativo è molto importante”.
“Le nuove unità – continua l’assessore – verranno inserite a supporto delle squadre vaccinali che dovranno tener conto anche dell’aggiornamento dei dati sui portali e del tracciamento“. La campagna vaccinale, fino a questo momento, è andata bene in Sicilia, anche se in quest’ultima fase si registra un rallentamento in attesa dell’arrivo di nuove dosi.
“Abbiamo deciso di procedere con ordine – dice Razza – . Tenere in magazzino meno del 20% delle dosi assegnate è da irresponsabili. Se dovessero arrivare più fiale, ne faremmo di più”. Inoltre, è in arrivo anche il secondo vaccino, sviluppato da Moderna.
COVID, DAL GOVERNO NAZIONALE NUOVI RISTORI PER LE IMPRESE