Covisian-Almaviva, Musumeci: “Basta tattiche, sia convocato un tavolo risolutivo”
Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, commenta l’ultima tappa della vicenda Covisian-Almaviva. Ita Arways, infatti, non si è presentata al tavolo ministeriale per cercare di salvare i 543 posti di lavoro.
“L’assenza di ITA Airways al tavolo convocato oggi dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è offensiva quanto intollerabile. E non basta che il ministro del Lavoro Orlando affidi il suo disappunto alle agenzie. Bisogna intervenire, con estrema urgenza, per tutelare i 534 lavoratori ex Almaviva e le loro famiglie – afferma – . La Regione, sin dall’inizio di questa grottesca vicenda, è stata al loro fianco e continuerà a farlo, con in testa il sottoscritto e l’assessore al Lavoro Scavone. Ma basta con le chiacchiere e le tattiche! ITA ha goduto di tutto il favore e la comprensione (per non dire altro) del governo italiano”.
“La Regione, assieme ai lavoratori, chiede una immediata nuova convocazione del tavolo, attorno al quale dovrà essere, una volta per tutte, risolto il caso di queste donne e uomini che per lunghissimo tempo hanno lavorato nei call center e che d’un tratto sono stati precipitati nella disperazione dopo il ritiro della commessa a Covisian da parte della compagnia Ita Airways”, conclude Musumeci.
COVISIAN-ALMAVIVA, LE REAZIONI DELLA POLITICA: “VERGOGNOSA L’ASSENZA DI ITA AL TAVOLO”
COVISIAN-ALMAVIVA, L’ITA NON SI PRESENTA AL TAVOLO DI ROMA: L’IRA DEL MINISTRO ORLANDO
USURA E RACKET FANNO PAURA MA CRESCE LA VOGLIA DI DENUNCIA: IL REPORT DI CONFCOMMERCIO