Covisian, il sindaco Orlando: “Inquietante immobilismo. Non c’è più tempo da perdere”

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlandoe l’assessora al Lavoro, Giovanna Marano, si è espresso in merito alla vertenza Almaviva-Covisian, che ormai da mesi tiene col fiato sospeso 543 dipendenti.

“Il ministro del Lavoro Andrea Orlando deve subito convocare un altro tavolo finalizzato alla risoluzione della vertenza Almaviva-Covisian. Infatti dopo più di un mese dalla convocazione del tavolo ministeriale, disertato dai vertici Ita, ci troviamo davanti un inquietante immobilismo. Ormai si è inasprita una vertenza che, giorno dopo giorno, è causa di forti tensioni sociali – lo dimostrano gli ultimi disperati gesti – della rabbia che monta tra i lavoratori Almaviva e Covisian a cui va la nostra vicinanza e solidarietà”, affermano Orlando e Marano.

“Bisogna tutelare il livello occupazionale, rispettare gli accordi fissati nel tavolo ministeriale dello scorso ottobre. Lo diciamo con forza: non c’è più tempo da perdere, non si può attendere un giorno in più”, proseguono Orlando e Marano.

“Le lavoratrici e i lavoratori di Covisian, insieme a quelli di Almaviva, hanno diritto ad essere ricevuti ed ascoltati – aggiunge Orlando -. E credo sia fondamentale che il Governo faccia di tutto per evitare che una situazione già drammatica divenga esplosiva. Per questo motivo rinnovo la richiesta al Governo nazionale ed al ministro del Lavoro di convocare imprese e lavoratori al più presto per rassicurare tutti del fatto che questa vertenza è una priorità per il Governo”.

COMUNALI, RIZZO (PARTITO COMUNISTA): “A PALERMO VOTEREI PER FRANCESCA DONATO”

“FURBETTI” DEL REDDITO, 21 DENUNCE NEL CATANESE: SCOPERTI 3,7 MLN DI VINCITE NEL GIOCO ONLINE

“TAGLIAVA” IMU E TARI AD AMICI E PARENTI, SOSPESO UN DIPENDENTE DEL COMUNE DI PALERMO

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI