Crema di marijuana nel bagaglio: fermata una coppia di turisti di Boston

Crema alla marijuana è stata scoperta nel bagaglio di una coppia di turisti statunitensi appena atterrati all’aeroporto di Palermo dalla Guardia di Finanza.

Grazie al fiuto dei cani Ugo e Alex i militari insieme ai funzionari dell’ufficio Dogane hanno trovato nel bagaglio di una donna partita da Boston insieme al compagno per trascorrere le vacanze in Sicilia diversi vasetti con un composto di crema e marijuana per un peso complessivo di oltre un chilo.

Durante un controllo a un passeggero partito da Berlino, invece, è stata sottoposta a sequestro una pasticca di metanfetamina (tipo Speed). La sostanza stupefacente è stata sequestrata e i due passeggeri segnalati all’autorità prefettizia.

Infine, una turista proveniente da Parigi è stata trovata in possesso di nove confezioni di hashish per un peso complessivo di oltre 20 grammi nascoste nelle parti intime, per lei è scattata la denuncia a piede libero.

Da giugno i finanzieri hanno effettuato oltre 700 controlli nei confronti dei passeggeri, provenienti soprattutto da Europa e Usa, sottoponendo a sequestro oltre 250 dosi di sostanze stupefacenti. Complessivamente, sono state segnalate alla Prefettura 100 persone per detenzione di sostanze stupefacenti, 15 solo nella settimana appena trascorsa.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI