Crematura gratuita per 60 salme di Palermo, arriva un “regalo” da una ditta privata
“Il Comune di Palermo potrà procedere alla cremazione gratuita di 60 salme”. La notizia viene data da Toni Sala, assessore comunale della Giunta Orlando con delega ai cimiteri.
La cremazione è stata garantita dalla società “Misterbianco Cremazioni SpA” e il trasporto delle salme sarà a carico della stessa ditta.
“Ringrazio l’impresa per la generosa offerta – dice Sala – che ci consentirà di dare una risposta immediata a 60 famiglie che intendano usufruire di questo servizio”.
È una piccola risposta al problema delle sepolture che ormai da un anno è esploso a Palermo senza che sia mai stata trovata una soluzione, come testimoniano le centinaia di bare accatastate da tempo al Cimitero dei Rotoli in attesa di regolare sepoltura. E, se vogliamo, anche la cronaca di queste ore con l’offerta della cremazione gratuita ha qualcosa di grottesco.
A questo proposito l’assessore Sala sottolinea che altre quattro salme sono state trasferite al cimitero di Sant’Orsola per la sepoltura e si aggiungono alle cinque delle precedenti settimane.
“Il nostro obiettivo – conclude Sala – resta quello di offrire una dignitosa e definitiva sistemazione a tutte le salme in attesa al cimitero dei Rotoli, nonostante le difficoltà burocratiche e organizzative legate al trasporto delle salme che stiamo cercando di risolvere in modo definitivo”.
PANTELLERIA, FESTA ABUSIVA CON 300 PERSONE: SCATTA LA DENUNCIA
ALLARME CALDO IN TUTTA ITALIA, PALERMO DA “BOLLINO ROSSO”
RAZZA: “SICILIA VERSO LA ZONA GIALLA? RIATTIVATI I REPARTI COVID”
MUSUMECI A LAMORGESE: “EMERGENZA MIGRANTI C’È E VA DICHIARATA