Cuffaro incontra Musumeci: “Insieme per la coalizione. No a preferenze sui nomi”
Totò Cuffaro incontra Nello Musumeci. Il commissario regionale della Democrazia Cristiana Nuova ha discusso insieme al presidente della Regione Siciliana della coalizione e di sinergie future insieme ad una delegazione del partito.
“Noi della DC ci adopereremo per tenere unita la coalizione e ragionare insieme come meglio poter essere utili a questa terra difficile e martoriata ma che merita di essere amata e servita – ha dichiarato Cuffaro -. Con il presidente Musumeci c’è stato un confronto sereno ed equilibrato. Abbiamo ribadito che la coalizione è un valore. E lo diciamo noi che siamo parte della coalizione anche se non siamo all’interno del governo”.
“Vogliamo lavorare – prosegue – perché la futura coalizione di governo ci veda partecipi ma soprattutto ci veda uniti nella scelta di una candidatura che sia nell’interesse della Sicilia e dei siciliani”.
Il commissario regionale della DC Nuova sottolinea come non esistano preferenze sui nomi. “Su questo oggi ci siamo trovati d’accordo. Vogliamo soltanto ragionare su ciò che è utile per la Sicilia e per gli interessi dei siciliani e discutere del futuro di una coalizione che sia importante che rimanga unita e coesa”.
Cuffaro ha infine chiesto a Musumeci di predisporre un ddl per consentire “agli operatori della sanità siciliana di poter andare in Ucraina, come volontari, usufruendo dell’aspettativa retribuita”.