Ars Aula sala D'Ercole
Ars Aula sala D'Ercole

Da giovedì l’Ars esaminerà i ‘collegati’ alla legge di stabilità

Sono ripresi nel pomeriggio i lavori dell’Assemblea regionale siciliana dove sono giunti i quattro disegni di legge esitati dalle rispettive commissioni legislative. Su tutte i cosiddetti ‘Collegati’ alla Legge di Stabilità. Sono così stati incardinati i primi due il cui relatore, Lupo del PD, li ha esposti: “Collegato alla legge di stabilità regionale per l’anno 2019 in materia di pubblica amministrazione e personale”, e “Collegato alla legge di stabilità regionale per l’anno 2019 in materia di autonomie locali”. 

Il presidente dell’Ars ha quindi convocato una conferenza dei presidenti dei gruppi parlamentari per stabilire l’ordine dei lavori delle prossime sedute. Per i primi due disegni di legge sono stati dati i termini, dal presidente Gianfranco Miccichè, per mercoledì alle ore 16, e saranno dibattuti in aula a partire da giovedì prossimo dalle ore 11.

La prossima settimana verranno esaminati gli altri due collegati, mentre “su richiesta del Governo – ha riferito Miccichè – prima della pausa estiva proveremo ad esaminare anche la riforma dei rifiuti”.

L’aula è stata aggiornata a mercoledì alle 16 con all’ordine del giorno interrogazioni e interpellanze della rubrica Infrastrutture e Mobilità, a cui risponderà l’assessore Marco Falcone.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI