Dal M5S alla Lega, due consiglieri di circoscrizione di Catania cambiano partito

Davide Marraffino, consigliere del secondo Municipio (Picanello, Ognina, Barriera e Canalicchio) di Catania e Diego Strano, consigliere del terzo Municipio (Borgo Sanzio) lasciano il Movimento 5 Stelle e passano alla Lega. E’ l’ennesimo capitolo di una “fuga” che in Sicilia è già cominciata da molte settimane e che conferma la difficoltà dei grillini a confermarsi su grosse percentuali.

“La nostra – Marraffino e Strano – è stata una decisione sofferta ma di grande coerenza, oltre che un atto di rispetto nei confronti dei nostri elettori. Ci sentiamo traditi dall’involuzione del M5S che ha rinnegato tutte le storiche battaglie. Il movimento purtroppo non è più animato da quei principi nei quali abbiamo sempre creduto e per i quali ci siamo battuti con passione e spirito di sacrificio. Abbiamo deciso di continuare a svolgere la nostra attività politica a favore dei territori che rappresentiamo con la Lega”.

Il commissario provinciale di Catania della Lega, Anastasio Carrà, dice: “La squadra della Lega si allarga con due rappresentanti istituzionali onesti, innamorati dei territori che rappresentano e soprattutto animati da sani principi. Auguriamo loro buon lavoro per i delicati ruoli e l’importante attività che porteranno avanti all’interno della Lega e dei territori”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI