Dall’Europa più soldi per la Sicilia, in arrivo quasi mezzo miliardo per le imprese
Più soldi per la Sicilia grazie alla rimodulazione del programma operativo regionale elaborata dalla Commissione Europea. E così circa 450 milioni di euro, inseriti nelle misure anti Covid, potranno essere utilizzati per attuare parte delle norme inserite a maggio nella finanziaria regionale.
Arriveranno in Sicilia fino 320 milioni di euro di liquidità per piccole e medie imprese. Ma questa è solo la parte più consistente del “pacchetto”, che include anche 4,3 milioni per il settore sanitario; 75 milioni per il turismo; 60 milioni per le scuole.
E intanto gli assessori regionali Armao (BIlancio) e Scavone (Lovoro) hanno fissato criteri e modalità per l’erogazione del “bonus matrimonio” da 3 milioni e mezzo: previsto un contributo fino a 3 mila euro per le spese per le nozze – sia in forma civile che religiosa – a favore di futuri coniugi il cui Isee massimo (comprensivo dei nuclei familiari di origine) non superi i 30 mila euro. Il decreto si applica alle celebrazioni che vanno dal 15 settembre 2020 al 31 luglio 2021. Una volta pubblicato il decreto, le coppie potranno fare domanda entro i successivi 60 giorni
CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 26 SETTEMBRE 2020
LA CRISI AL GIORNALE DI SICILIA, IN PROGRAMMA TAGLI ALLA REDAZIONE