Dati Covid falsi, Cancelleri: “Fatto gravissimo. Siciliani traditi da Razza e dal Governo”
“La Procura oggi conferma che sono stati caricati dati falsi, questo vuol dire innanzitutto aver tradito i siciliani e aver dimostrato l’inadeguatezza di questo Governo di fronte ad una emergenza sanitaria”.
Anche il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Giancarlo Cancelleri, si pronuncia sulla vicenda dei dati Covid falsi in Sicilia esprimendo indignazione.
“È evidente che bisogna attendere gli esiti del lavoro della Magistratura – prosegue -, ma oggi ci troviamo di fronte comunque ad una questione, fosse anche solo moralmente, gravissima“.
“Razza e collaboratori hanno agito attentando alla salute dei siciliani, con superficialità e disinteresse verso quello che è il bene essenziale di tutti. Nei mesi di timore e incertezze per l’emergenza della pandemia, il governo regionale, come lo stesso Assessore intercettato disse, ‘spalmava i morti’, senza rispetto e senza responsabilità, incapace di intervenire per limitare i contagi, Razza e chi per lui, rispondevano ‘semplicemente’ caricando dati falsi”, l’accusa del Sottosegretario.
“Questo è solo l’ultimo capitolo degli innumerevoli fallimenti di questo Governo, ancora una medaglia della vergogna”, conclude Cancelleri.
INDAGINE FALSI DATI COVID, FAVA: “RAZZA MORALMENTE NON È PIÙ L’ASSESSORE ALLA SALUTE”
“DATI COVID FALSI”, INCHIESTA CHIUSA. LA PROCURA CHIEDERÀ IL PROCESSO PER RAZZA E ALTRI CINQUE
INDAGINE FALSI DATI COVID, RAZZA: “NESSUNA ‘ZONA ROSSA’ È STATA RINVIATA E OCCULTATA”