De Luca su Musumeci: “Uno show, è stato mollato e vuole la buonuscita” / IL VIDEO
“Musumeci? Neanche con le bombe si stacca dalla sua poltrona”. Lo scrive Cateno De Luca prima di iniziare la sua diretta Facebook insieme a Ismaele La Vardera per commentare le recenti dichiarazioni di Nello Musumeci, che ha confermato la volontà di non voler far passi indietro immediati.
“Con Micciché abbiamo avuto un bel confronto-scontro. Un battibecco simpatico perché abbiamo parlato delle responsabilità. Per punizione dovresti fare 10 anni il sindaco, gli ho detto. Per vedere quale è il mondo reale”.
“Abbiamo assistito al grande show – ed è un complimento – siamo rimasti a bocca aperta per la dichiarazione bomba che doveva fare Musumeci. E’ la quarta volta che fa capire che se ne va, ma non se ne va. Musumeci ormai è disoccupato, perché è stato mollato anche dalla Meloni e ora c’è la trattativa della buonuscita”.
“Non si ritira ma fa un passo di lato, in attesa di cosa? Che si riuniscano i leader nazionali per dirgli che non va bene e quale sarà la candidatura. Fino a quel momento lui sarà lì, messo di lato. Ma cosa aspetti Musumeci? Ti hanno scaricato tutti, non ti vuole più nessuno. La peggior punizione pe il centrodestra è perdere con te candidato”.
“Dice Musumeci che la coerenza è importante soprattutto in politica. Ma lui ha sottoscritto un patto e aveva detto che avrebbe fatto il presidente della Regione per soli 5 anni. E che non eri ricattabile. Lo hai ripetuto in continuazione, ma quale coerenza?”, conclude.
La diretta
SVILUPPO E OCCUPAZIONE, TAVOLO DI LAVORO PERMANENTE COL 90% DELLE COOPERATIVE
COVID, IMPENNATA DEI CONTAGI E AUMENTO DEI RICOVERI: IL REPORT SETTIMANALE GIMBE
ACIREALE, DUPLICE OMICIDIO ALL’INTERNO DI UN FONDO AGRICOLO: UN UOMO CONFESSA