De Luca: “Candidature entro lunedì. Centrosinistra? Finita la pantomima del campo largo”

“Ora apriamo un’altra fase: quella della decisione delle nostre liste”. Lo dice Cateno De Luca in una diretta Facebook. Il leader di Sicilia Vera in questi giorni ha illustrato i punti del suo programma e lancia una sfida. “Ora aspetto gli avversari, che escano con i loro di programmi”.

Inoltre, De Luca, ieri ha incontrato e discusso con i suoi candidati. “Entro lunedì renderemo il quadro delle candidature in Sicilia. Abbiamo stabilito che le candidature nazionali escono nell’ambito delle candidature regionali. Non siamo scendiletto di nessuno e non possiamo mettere a repentaglio i nostri sacrifici per chi scodinzola, gira attorno e fiuta. Chi sta con noi deve essere convinto”.

Infine la situazione riguardo le elezioni regionali: “Centrodestra e centrosinistra in Sicilia? Non si capisce più niente. Il centrosinistra va spaccato quindi finisce questa pantomima del campo largo. In Sicilia avremo quindi il candidato del PD, che è Caterina Chinnici, e 5 Stelle. Forse la sottosegretaria Floridia? Una lotta in casa tra messinesi”.

“Il quadro del centrodestra è ancora più allarmante. L’ultima notizia sarebbe che Musumeci intanto si candida al Senato e si garantisce il posto a Roma. Dopo ci sarà qualche mese di tiritera per avere il tempo per decidere”, conclude.

PATERNÒ, ARRESTATO UN 21ENNE PER SPACCIO: NASCONDEVA DOSI DI MARIJUANA NELLA VEGETAZIONE

LAMPEDUSA, DIECI SBARCHI NELLA NOTTE: ALTRI 580 MIGRANTI ALL’HOTSPOT DI CONTRADA IMBRIACOLA

INCIDENTE AUTO-MOTO SULL’A29 PALERMO-MAZARA: TRE I FERITI, DUE SONO GRAVI

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI