De Luca: “Quasi innamorato di Schifani, deluso”. Il presidente: “Attenda, poi giudichi”

“Questa giunta di governo è una grande delusione. Per 48 ore mi stavo innamorando di Schifani, un presidente che sembrava voler dire no alle impostazioni romane. Una illusione che è durata 48 ore”.

Le parole di Cateno De Luca, leader di Sud chiama Nord ai giornalisti presenti a Palazzo dei Normanni, a Palermo. “Siamo di fronte – prosegue – ad una giunta al ribasso che rispetto a quella che stiamo varando noi, con il nostro governo di liberazione, avrà filo da torcere. La nostra sarà una giunta basata su competenze e non sull’essere moglie di qualcuno o lacchè di qualche altro. L’inizio non è edificante per Schifani. Il Presidente è già alla seconda minaccia di dimissioni, continueremo a contarle”.

Parole a cui ha dato pronta risposta il presidente Schifani. “Prima di parlare di “grande delusione” e di “giunta al ribasso” ritengo che il mio governo vada giustamente messo alla prova senza pregiudizi. Personalmente svolgerò un attento e rigoroso ruolo di coordinamento e di stimolo nei confronti della mia squadra di governo che gode della mia fiducia”.

“Con l’onorevole Cateno De Luca avremo modo di incontrarci e di confrontarci fattivamente sui problemi della Sicilia. Attendiamo prima di giudicare”, conclude.

ARS, NUCCIO DI PAOLA È VICEPRESIDENTE CON LUISA LANTIERI: PIÙ VOTI AL PENTASTELLATO

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI