De Luca: “Miccichè vuole Monterosso presidente e fare l’assessore ai Beni Culturali”
“La banda bassotti si sta scannando, è una faida”. Niente giri di parole per Cateno De Luca che durante una diretta Facebook attacca gli avversari politici in vista delle Regionali e soprattutto Gianfranco Micciché.
“Miccichè ha bruciato anche Raffale Stancanelli e sta andando avanti col suo vero disegno: Patrizia Monterosso, direttrice della Fondazione Federico II, presidente della Regione”.
“Miccichè voleva fare il presidente del Parlamento siciliano ma questo poteva essere possibile se la presidenza della Regione non venisse assegnata a Forza Italia e se il presidente non fosse stato palermitano. Questo dice il manuale Cencelli della cupola. Ora ha cambiato strategia: vuole fare l’assessore ai Beni culturali”.
“Si è fissato con questa cosa – spiega – perché tutta l’esperienza con la Monterosso, con la fondazione Federico II, l’ha portato a innamorarsi della cultura”.
Secondo l’ex sindaco di Messina e leader di Sicilia Vera, il quadro sarebbe “Musumeci fuori, Patrizia Monterosso presidente e se io entro in questo gioco mi fanno fare il presidente dell’Assemblea regionale siciliana oppure il vicepresidente della Regione. Questo è lo scacchiere su cui mi hanno invitato a fare una riunione domani”.
MAFIA A PALERMO, CONFISCATI BENI PER CIRCA 700 MILA EURO A DUE IMPRENDITORI
COVID, L’INDICE RT TORNA SOPRA 1 E AUMENTANO I RICOVERI: IL MONITORAGGIO SETTIMANALE ISS
COVID, L’ASP DI PALERMO RINNOVA IL CONTRATTO A 861 OPERATORI DELLA STRUTTURA COMMISSARIALE