De Luca: “Ho perso, lo dico con chiarezza. Schifani? Non ci voglio avere niente a che fare”

Cateno De Luca, durante una diretta FB organizzata da Piazza Matrice a Fiumedinisi, commenta i risultati delle elezioni regionali che lo vedono nettamente dietro Renato Schifani.

“Sono qui per dire la mia su un dato che ormai è chiaro – afferma – . Non c’era una via di mezzo: non sarebbe esistita una sconfitta o vittoria di misura. Abbiamo pensato a una strategia e ci siamo ammazzati la vita per svegliare la coscienza dei siciliani quindi o avrebbe funzionato o no e alla fine non ha funzionato, pazienza”.

“Speravamo in una reazione di popolo che non c’è stata. Ho perso, l’ho detto chiaramente. Di questa campagna elettorale mi rimane nel cuore il coinvolgimento di tanti giovani. Seguiremo gli esiti sulle singole liste ma voglio precisare che io con Schifani non ci voglio avere niente a che fare: mafia e politica mi fa schifo. Comunque è un risultato che mi fa ben sperare”.

“Auguro a Schifani di farsi cinque anni al governo così nel frattempo ci organizziamo. Avremo modo di far vedere ai siciliani la buona amministrazione; questo è il nostro impegno, senza discussioni. Il nostro obiettivo non era partecipare ma vincere, sennò avrei fatto una sola lista”.

De Luca analizza anche il dato delle elezioni politiche: “Abbiamo raggiunto lo 0,90% al nazionale ma nessuno ne parla, siamo figli di nessuno e non veniamo considerati, mi dispiace; questo dimostra che la buona politica si può fare e devo ringraziare Messina e i messinesi”.

SCHIFANI: “FELICE PER LA VITTORIA. IL PONTE SULLO STRETTO…”

ELEZIONI REGIONALI, TUTTI I RISULTATI 

ELEZIONI POLITICHE, TUTTI I RISULTATI 

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI