Di Caro (M5S): Musumeci? Alleanza con i no vax-cambia-casacca, pur di galleggiare”

“Che Musumeci fosse in enorme difficoltà, lo sapevano tutti, ma che fosse disposto, pur di galleggiare, a rinnegare se stesso, alleandosi con i no vax-cambiacasacca, è la plastica dimostrazione che questo governo è alla canna del gas”. Lo afferma il capogruppo del M5S all’Ars, Giovanni Di Caro, commentando la nascita a palazzo dei Normanni dell’intergruppo tra Diventerà Bellissima e Attiva Sicilia.

“E’ vero – dice Di Caro – che Parigi val bene una messa, ma qui siamo oltre il Triduo, forse alla Novena. Ci chiediamo – dice il capogruppo M5S – come farà Musumeci a continuare a promuovere la vaccinazione di massa a fianco di coloro che i vaccini aborriscono a tal punto da evocare orribili similitudini tra green pass e Olocasuto. Un’alleanza del genere è un esempio altamente negativo per i cittadini, specie in un momento in cui la recrudescenza della pandemia imporrebbe un cambio di marcia nella politica delle vaccinazioni, che purtroppo stanno arrancando”.

“Musumeci – continua Di Caro – ci spieghi pure come farà a parlare di etica all’Ars quando si presenterà a braccetto con chi l’etica ha messo sotto ai piedi, tradendo il mandato che aveva avuto dai cittadini alle elezioni.
 “Comprendiamo il disperato, quanto patetico, tentativo del presidente di rivitalizzare una maggioranza in stato comatoso, ma stia attento a scegliere la bombola a cui attaccarsi: confondere quella dell’ossigeno con quella del gas è un attimo”.

MIGRANTI, MUSUMECI: “DRAGHI INTERVENGA”

COVID, LA SICILIA RISCHIA LA “ZONA GIALLA”

INCENDI IN SICILIA, DALLA REGIONE I PRIMI RISTORI AGLI ALLEVATORI 

ALTRI INCENDI NEL PALERMITANO, BRUCIANO I BOVINI

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI