Caso Arata, la commissione antimafia rende noto il calendario delle audizioni

Dipasquale contro Musumeci: “Ritrovi una maggioranza o si dimetta”

Il parlamentare regionale del Pd, Nello Dipasquale, in una nota critica le parole del presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, in merita alla tenuta della maggioranza: “Come si fa a dichiarare che ‘non sa cosa sia la maggioranza’ e che ‘non si occupa di geometria politica’, dimostrando così di sconoscere le regole elementari della democrazia?”

“Musumeci – afferma Dipasquale – si continua a dimostrare totalmente incapace di risolvere la crisi di numeri della sua maggioranza in parlamento. Maggioranza che, a differenza del governo precedente, gli hanno consegnato gli elettori. Un presidente che perde la maggioranza ha il dovere di provvedere immediatamente, ricostruendo un’altra maggioranza o trovando la sintesi in parlamento su punti programmatici condivisi o in caso contrario dimettersi”.

E aggiunge: “É evidente  che non riesce a trovare una sintesi in aula, manca un progetto di sviluppo dell’isola, una proposta di sostegno all’agricoltura, alle piccole e medie imprese e aspettiamo le riforme delle partecipate, della forestale, dei consorzi di bonifica. Non mi sarei mai aspettato da Musumeci un comportamento così irresponsabile”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI